Fra i vari rumors che circolano attorno alSamsung Galaxy Note 8, in queste ore si è iniziato a parlare della possibile implementazione del futuroSnapdragon 836 di Qualcomm. Il nuovo SoC high end dovrebbe debuttare sul mercato a fine estate, coincidendo con la presunta data di presentazione del flagship. Anche se non ci sono conferme, si ipotizza che il lancio avverrà nel periodo diIFA 2017.
Rispetto all’attualeSnapdragon 835, il nuovo chipset non subirà grosse rivoluzioni, così come successo fra Snap 820 ed 821. Il processore avrà un boost di frequenza fino a2.5 GHz, così come la GPU fino a740 MHz. Oltre al Note 8, il SoC è atteso anche a bordo diLG V30 eGoogle Pixel 2.
Potrebbe interessarti:
Samsung Galaxy Note 8: “confermato” il sensore ID posteriore
Samsung Galaxy Note 8 sarà il primo con Snapdragon 836 | Rumors
Per quanto riguarda il display, ilSamsung Galaxy Note 8dovrebbe offrire un pannello Infinity Display da 6.3 pollici, di poco differente da quello da 6.2 pollici di S8+. Tuttavia, le differenze dovrebbero essere sotto al cofano, visto che si parla di una risoluzione4Kà la Sony, anche se personalmente ne dubitiamo. La particolarità, ovviamente, rimarrà il digitalizzatoreWacom che andrà ad interagire con laS Pen integrata nel frame inferiore del dispositivo.
Non dovremmo trovare grosse differenze per quanto riguarda il comparto hardware, con SoC Exynos 8895 o Snapdragon 835 a seconda del mercato, affiancato da 4 / 6 GB di RAM LPDDR4-1866 dual channel e 64 GB di memoria interna UFS espandibile tramite microSD, probabilmente con una variante asiatica da 6 / 128 GB. Altro aspetto clou sarà quello legato alla fotocamera, anzi, alla doppia fotocamera. Si parla di un sensore principale da12 mega-pixel affiancato da un teleobiettivo da13 mega-pixel che garantirebbe la simulazione di unozoom ottico 3x.
[su_app]