Samsung Galaxy S8+

Samsung Galaxy Note 8: “confermato” il sensore ID posteriore

Tutto il fermento che c’è dietro all’arrivo diSamsung Galaxy Note 8, oltre ad essere dovuto alla fama della serie, è riassumibile in due aspetti. Tralasciando la dual camera, l’altro aspetto è quello relativo al lettore d’impronte digitali. Molti rumors propendono verso un’integrazionenel display, ma purtroppo oggi sembrerebbe arrivare la smentita direttamente da Samsung.

A parlarne è un ufficiale di Samsung Electronics, il quale ha così affermato: “Abbiamo fatto tutto il possibile per installare un sensore d’impronte nel display, ma abbiamo deciso di non farlo su questo prodotto strategico a causa delle varie limitazioni tecniche per la sicurezza”.Insomma, la tecnologia ci sarebbe ma non è ancora pronta a debuttare nel mondo consumer, soprattutto per ciò che concerne la sicurezza del prodotto. Samsung continuerà comunque a lavorare a fianco di aziende come CrucialTec. Per concludere, la fonte in questione parla di un rilascio del telefono previsto per l’8 settembre.

Samsung Galaxy Note 8: “confermato” il sensore ID posteriore

samsung galaxy note 8

Per quanto riguarda il display, ilSamsung Galaxy Note 8dovrebbe offrire un pannello Infinity Display da 6.3 pollici, di poco differente da quello da 6.2 pollici di S8+. Tuttavia, le differenze dovrebbero essere sotto al cofano, visto che si parla di una risoluzione4Kà la Sony, anche se personalmente ne dubitiamo. La particolarità, ovviamente, rimarrà il digitalizzatoreWacom che andrà ad interagire con laS Pen integrata nel frame inferiore del dispositivo.

Non dovremmo trovare grosse differenze per quanto riguarda il comparto hardware, con SoC Exynos 8895 o Snapdragon 835 a seconda del mercato, affiancato da 4 / 6 GB di RAM LPDDR4-1866 dual channel e 64 GB di memoria interna UFS espandibile tramite microSD, probabilmente con una variante asiatica da 6 / 128 GB. Altro aspetto clou sarà quello legato alla fotocamera, anzi, alla doppia fotocamera. Si parla di un sensore principale da12 mega-pixel affiancato da un teleobiettivo da13 mega-pixel che garantirebbe la simulazione di unozoom ottico 3x.

[su_app]