Come accaduto lo scorso anno,ASUS si prepara a partecipare alComputex 2017 che si terrà a Taipei dal 30 maggio al 3 giugno e, durante la fiera asiatica, con buona probabilità annuncerà i nuovi ASUS ZenFone 4,4s e4 Max. Di quest’ultimo vi abbiamo già parlato in questo precedente articolo, e dovrebbe caratterizzarsi per la presenza delloSnapdragon 630, uno dei nuovi SoC targati Qualcomm. Prodotto a 14 nm, comprende una CPU octa-coreARM Cortex-A53 fino a 2.2 GHz, con GPU Adreno 508 e supporto a moduli RAM LPDDR4-1333 dual channel.
ASUS ZenFone 4, 4s e 4 Max in arrivo al Computex 2017
Passando all’ASUS ZenFone 4, innanzitutto bisognerà vedere quale nome l’azienda deciderà di adottare, visto che esiste già uno smartphone di 3 anni fa con questo monicker. Al di là di questo quesito, anche questo terminale dovrebbe adottare una delle nuove soluzioni da parte del chipmaker americano, ovvero loSnapdragon 660. Stiamo parlando di un SoC nuovamente a 14 nm con processore octa-core ed architettura Kryo 260 in grado di raggiungere una frequenza di clock massima di 2.2 GHz. La parte grafica è affidata alla GPU Adreno 512, coadiuvata da moduli RAM LPDDR4-1866 dual channel.
Ma le cose si fanno interessanti se si passa all’ASUS ZenFone 4s, ovvero quello che sarà a tutti gli effetti il nuovotop di gamma dell’azienda per questo 2017. Come vedete, nei render trapelati lo vediamo affiancati allo ZenFone 3 Deluxe e allo ZenFone AR, entrambi caratterizzati da soluzione hardware di fascia alta. In questo caso, il nuovo flagship dovrebbe basarsi sul recente SoCSnapdragon 835, coadiuvato da GPU Adreno 540 e probabilmente4/6 GB di RAM LPDDR4-1866 dual channel.
Difficilmente vedremo l’implementazione di8 GB per la RAM, vista la scarsa disponibilità allo stato attuale, anche se non è un’ipotesi totalmente da escludere. Insomma, non ci resta che attendere l’inizio delComputex di Taipei per scoprire cosa bolle in pentola in casaASUS.
[su_app]