Ebbene sì,Turing Phone è tornata! Vi ricordate del Monolith Chaconne? E del Cadenza? No, eh? Beh, effettivamente è comprensibile, dato che parliamo di smartphone annunciati in pompa magna ma mai arrivati (e la cosa non ci sorprende affatto). Questa volta, però, le cose sembrano farsi più serie, visto che l’azienda ha affermato di aver realizzato in collaborazione con TCL il nuovoTuring Appassionato.
Quel poco che sappiamo delle specifiche comprende unoSnapdragon 820 e sistema operativoAndroid 7.1.1 Nougat. Tuttavia, la parte interessante riguarda la parte software, visto che lo smartphone si caratterizzerebbe per un’intelligenza artificiale “avanzata” ed un servizio diconcierge denominatoSir ALAN, un nome per niente altisonante (ironia, ndr). Per non farsi mancare nulla, la scocca è realizzata in un materiale definito “liquidmorphium“, una presunta lega formata da zirconio, rame, alluminio, nickel ed argento.
Il prezzo? Soltanto1099 dollari per la versione “Elite” fino a salire a1599 dollari per quella “Premium-luxury”, anche se non abbiamo ben capito le differenze. La disponibilità dovrebbe partire da settembre, perciò iniziate a mettere da parte i soldi!!1
Turing Appassionato: fino a 1599 dollari per lo smartphone intelligente (?) con tanto di concierge
Come avrete intuito dal nostro articolo, siamo abbastanza scettici quando si parla diTuring Phone. Se non capite il perché, vi lasciamo con le specifiche tecniche del Turing Monolith Chaconne, smartphone annunciato precedentemente dall’azienda:
- Display 6.4 pollici con risoluzione 4K 3840 x 2160 pixel;
- tre processori Qualcomm Snapdragon 830 con 24 core Kryo;
- 18 GB di RAM LPDDR4X;
- 1.2 TB di memoria interna espandibile tramite doppia microSD;
- quad camera posteriore da 60 mega-pixel con tecnologia iMAX 6K;
- dual camera anteriore da 20 mega-pixel;
- connettività WiGig fino ad 1 Gbps e 4 x Nano SIM;
- scocca in ossido di grafene con tastiera fisica a slide;
- batteria ad idrogeno fino a 120 Wh;
- sistema operativo Swordfish OS con tecnologia di Deep Learning AI, Sir ALAN ed AR.