Alcatel ha iniziato ad inviare gli inviti per il suo evento del 27 febbraio che si terrà al Mobile World Congress (MWC) 2017 di Barcellona con il motto “Light Up – enjoy.now“. Lo stesso invito mostra quella che potrebbe essere la back-cover di uno smartphone ricoperto da diversi LED colorati.
La conferenza stampa di Alcatel avrà inizio alle 9:30 (ora locale) e i recenti rumor suggeriscono che in tale occasione la società dovrebbe annunciare almeno 5 nuovi smartphone. Uno di questi 5 device sarebbe caratterizzato da una struttura modulare simile a quella offerta dagli smartphone Lenovo Moto Z.
Alcatel: ufficializzata la presentazione il 27 febbraio al MWC 2017
Il pannello posteriore del misterioso smartphone, trapelato nel teaser,, somiglia molto a quello presente sul telefono emerso in un paio di render precedenti. Questo sconosciuto device, in particolare, dovrebbe disporre di una sorta di pattern composto dadiversi LED sulla parte posteriore e dove questi ultimi si illuminerebbero a ritmo di musica.
È possibile anche che il telefono possa utilizzare questo add-on come se fosse un pannello delle notifiche più ampio. È probabile anche che la società annuncerà il 27 febbraio un’intera famiglia di smartphone modulari. Sappiamo che Alcatel è di proprietà di TCL, la stessa società che ha prodotto gli ultimi smartphone di BlackBerry.
Negli ultimi mesi, infatti, abbiamo visto come i telefoni di Alcatel e di BlackBerry sono giunti con differenze solo nel software e in qualche particolare estetico. A questo punto molti si chiedono se Alcatel rilascerà al MWC uno smartphone simile nel design al BlackBerry Mercury, quest’ultimo dato di una tastiera QWERTY fisica.
È possibile anche che la società possa presentare un terminale con hardware simile, tra cui un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 625 e 3 GB di RAM.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite il nostro canale notizie Telegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.