Anche quest’anno ci siamo lasciati alle spalle sia il Black Friday che ilCyber Monday e, calcolatrici alla mano, gli analisti non hanno perso tempo a tirare le somme.
A “vincere” ilBlack Friday è stataGoogle, registrando un record di vendite per entrambi iPixel e distaccando la concorrenza di oltre 70 punti percentuale.
Sembra quasi che alla Morgan Stanley avessero ragione a sostenere che iGoogle Pixelpotrebbero portare diversi miliardi di dollari nelle casse del robottino verde entro la fine dell’anno.
I Google Pixel sono i re del Black Friday
Un incremento così repentino potrebbe sorprendere qualcuno ma di certo non sorprende chi ha creduto sin dal primo momento che i nuovi smartphone diGoogle siano device eccezionali.
Nonostante le critiche ricevute all’inizio, le vendite deiGoogle Pixel stanno rispettando le previsioni degli analisti.
Quel 112% è però un dato più interessante di quel che sembra.
Sul totale delle attivazioni deiGoogle Pixel il46%proviene daVerizon, dato che non sorprende visto il sostanzioso sconto di circa400 euro che l’operatore americano ha proposto durante la scorsa settimana.
Questo significa che il restante 54% dei nuovi utentiPixel ha acquistato il proprio smartphone direttamente da Google, da rivenditori più piccoli o dacarriersalternativi comeT-Mobile.
Un bell’attestato di forza da parte deiGoogle Pixel, che dimostrano sia di essere dei verimarket-breaker sia, nonostante le prime critiche, di aver incontrato il favore del pubblico.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite il nostro canale notizie Telegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.