google pixel

Google Pixel: gli analisti della Morgan Stanley prospettano profitti miliardari

Il Google Pixel ed il Google Pixel XL sono i primi smartphone progettati e costruiti esclusivamente (o quasi) da Google.

Secondo una recente analisi condotta dagli analisti della Morgan Stanley gli ultimi smartphone dell’azienda del robottino verde genereranno dei profitti pari a circa 3,8 miliardi di dollari entro gli inizi del 2017, stimando 5/6 milioni di unità vendute.

A valle del periodo natalizio, invece, si prevedono 3 milioni di devicevenduti per un totale di circa 2 miliardi di dollari.

google pixel morgan stanley

Google Pixel e Pixel XL: le analisi della Morgan Stanley

Stando al prospetto, i maggiori costi relativi ai materiali utilizzati in fase di costruzione ridurrebbero i profitti di Google, che avrebbero quindi un range del 22-25%, a differenza di quelli di Apple iPhone, che ha un margine del 41%.

Gli analisti sostengono però che, con i suoi nuovi smartphone, Google riuscirà a colmare il gap con Apple grazie ad una maggiore monetizzazione del mercato delle app.

Le implementazioni diGoogle Assistant,Pixel Camera,DaydreameAndroid Pay condurranno, stando alle ricerche, ad un’integrazione più profonda conAndroid, portando così gli utenti a spendere di più.

android pay

Android sembra aver raggiunto una piena maturità e questa nuova serieNexus ne è prova tangibile.

Non resta che aspettare qualche mese e vedere se il tempo (e gli utenti) darà ragione agli esperti del settore.

Nell’attesa, vi rimandiamo alla nostrarecensione completa delGoogle Pixel.

google play services android pay instant apps

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.