Google, grazie ai numerosi componenti presenti nei team di sviluppo, riesce a conciliare diversi interessi nei propri piani industriali. La compagnia di Mountain View, dopo aver presentato svariati prodotti, tra cui i nuovi Pixel di cui vi abbiamo parlato inquestoarticolo, ha confermato il proprio interesse verso la piattaforma di realtà aumentata Daydream, annunciando l’uscita di un gioco ispirato alla famosa saga diHarry Potter.
Harry Potter approda su Android con Daydream
Le vicende del famoso maghetto, ideato dalla scrittrice britannica J.K. Rowling, hanno ispirato gli ingegneri della società californiana per creare uno dei giochi più innovativi in assoluto. Le peripezie che il protagonista della saga, il magizoologo Newt Scamandro, affronta nell’ultimo film “Animali fantastici e dove trovarli” saranno alla base del nuovo titolo.
Grazie alla tecnologia Daydream, sviluppata da Google nel corso degli ultimi mesi, l’avventura sarà resa davvero coinvolgentegrazie alle enormi capacità della realtà aumentata. Infatti, sfruttando ilcontroller VR, l’applicazione permetterà una maggior immersività. Questo controller sarà utilizzato per dare al giocatore l’impressione di avere una vera e propria bacchetta magica tra le mani.
Le avventure che si dovranno affrontare sono, però, del tutto sconosciute, mentre possiamo paragonare, invece, il controller del Daydream a quello della Nintendo Wii, tanto per farci un’idea delle meccaniche di gioco.
Quando arriverà questo titolo sul Play Store?
Al momento non siamo in grado di dare alcuna certezzariguardo la data di presentazione di questo primo gioco basato sulla saga di Harry Potter su piattaforma Android. Tuttavia, dato che il visore Daydream sarà disponibile dal mese di novembre, possiamo facilmente immaginare che tale titolo videoludico sarà rilasciato dopo questa data.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite ilnostro canale notizie Telegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.