Dopo aver smontato l’iPhone 7 Plus, il team di iFixit ha deciso di effettuare un teardown completo sul nuovo Apple Watch Series 2. L’azienda è stata particolarmente veloce quest’anno a fornire il teardown dei nuovi dispositivi di casa Apple.
Dopo aver trovato una batteria da 2900 mAh nel phablet, il teardown ha rivelato che lo smartwatch monta una batteria da 273 mAh.
Questa è più grande dell’unità presente sulla Series 1. Apple è sempre vaga nel riportare le specifiche tecniche dei suoi device. Grazie a queste teardown, però, è possibile rivelare definitivamente le varie parti hardware del device.
Apple Watch Series 2: scopriamo com’è fatto all’interno
Rispetto alla prima generazione di smartwatch, la quale possiede una batteria da 205 mAh, il nuovo Apple Watch Series 2 dispone di 68 mAh. Tale aumento, forse, è per compensare l’aggiunta di un display più luminoso e di un GPS integrato.
Dal teardown è possibile anche vedere che lo spazio presente all’interno del chassis è rimasto praticamente invariato rispetto alla versione precedente. Per quanto riguarda le componenti, l’azienda di Cupertino sembra aver attuato grossi cambiamenti.
Tuttavia, iFixit riporta che i vari moduli sono stati leggermente spostati l’uno dall’altro. Questo, forse, per garantire una durata migliore rispetto a prima. La resistenza all’acqua fino a 50 metri di profondità, poi, sembra aver richiesto uno slot più stretto per la batteria.
Il team ha riportato anche che la quantità di adesivo trovato sulla batteria è sufficiente per “mantenere un display di un iPad al suo posto”. L’azienda conclude sostenendo che il Watch Series 2 non è molto difficile da riparare.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite il nostro canale notizie Telegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.