apple watch series 2

Apple Watch 2 ufficiale: prezzo, specifiche e disponibilità!

Come ben sappiamo in queste ore si sta tenendo il Keynote 2016 di Apple nel quale verranno svelati i successori della precedente generazione di dispositivi. Tra le novità più attese troviamo sicuramente la seconda generazione dell’Apple Watch che porta con se molte novità rispetto al passato che andremo a vedere insieme.

L’Apple Watch serie 2 come prima caratteristica saliente è water resistant fino a 50 metri quindi potrà essere utilizzato senza alcun problema, in particolar modo dagli sportivi che prediligono le attività in acqua. Lo smartwatch, infatti, è progettato in modo tale da repellere l’acqua anche dopo un’immersione completa. Per l’Apple Watch Serie 2 gli ingegneri Apple hanno realizzato un particolare sistema per l’eliminazione dell’acqua dagli altoparlanti al termine di una nuotata.

apple watch series 2

Il cuore che muove il Watch serie 2 è un processore dual core che a detta dell’azienda dovrebbe garantire prestazioni superiori del 50% rispetto alla vecchia generazione. Passando invece al display anche in questo caso notevoli sono i passi in avanti, infatti, troviamo un’unità con un valore di ben 1000 nits. Apple ha affermato che è il display più brillante che abbia mai realizzato per un suo prodotto.

Apple iWatch 2 ufficiale: prezzo, specifiche e disponibilità!

Le nuove specifiche tecniche prevedono inoltre la presenza del GPS integrato, un vantaggio per gli sviluppatori e gli acquirenti che vedranno sicuramente implementate nuove applicazioni capaci di sfruttare queste nuova features.

apple watch series 2

I nuovi Watch serie 2 saranno inoltre disponibili in due edizioni speciali quali la Hermes e la Nike. La prima sarà dotata di eleganti cinturini in pelle in vari colori, la seconda, dedicata algli sportivi presenterà uno speciale cinturino in gomma e delle watch faces personalizzabili. E’ stata, inoltre, confermata la colorazione bianca utilizzando come materiale la ceramica che, come sappiamo, è molto più resistente dell’acciaio.

Logicamente come sistema operativo troveremo il nuovissimo WatchOS 3 con alcune funzioni esclusive per questo device che non erano presenti nelle versioni beta rilasciate da Apple, come ad esempio lapossibilità di chiamare le autorità, o il nostro numero di emergenza, semplicmente con un tocco. Il sistema operativo è in grado di apprendere le nostre abitudini grazie ad un nuovo algoritmo realizzato appositamente.

Lo smartwatch sarà disponibile, al preordine, dal 9 settembre con un prezzo di partenza di 369 dollari, al cambio attuale 330 euro circa. Le spedizioni partiranno dalla settimana successiva al preordine, ovvero la settimana del 16 Settembre. Purtroppo per i modelli Nike si dovrà attendere il mese di Ottobre.


Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite ilnostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.