La nuova PlayStation 4 Pro di Sony potrà essere acquistata a partire dal 10 novembre. Una delle caratteristiche clou della nuova console del produttore nipponico riguarda la possibilità di usufruire della risoluzione 4K nel gaming.
In base alle ultime notizie provenienti dal web, le prestazioni della PS4 Pro sono state notevolmente migliorate rispetto alla versione standard. Nonostante questo, però, la console dovrebbe essere semplicemente un prodotto transitorio.
Sony PlayStation 4 Pro: verrà presto sostituita dalla PlayStation 5?
Il giornalista giapponese Takashi Mochizuki del Wall Street Journal ha recentemente detto la sua con un tweet. Egli ha riportato che il noto analista Damian Thong, di Macquerie Securities, sostiene che la nuova PlayStation 5 potrebbe essere lanciata ufficialmente nella seconda metà del 2018.
Secondo il giornalista di WSJ, Thong ha accuratamente previsto l’uscita della PS4 Slim e della PlayStation 4 Pro. Purtroppo, al momento non ci sono ancora notizie sulle specifiche tecniche della PlayStation 5ma, naturalmente, sarà un prodotto molto innovativo rispetto allaPS4.
Vi ricordiamo che quest’ultima offre il supporto al 4K e all’HDR. Il comparto hardware della PS4 Pro propone un processore octa-core Jaguar da 2.1 GHz affiancato da una GPU AMD con 35 CU da 911 MHz . La nuova console possiede anche 8 GB di RAM GDDR5 e un hard disk interno da ben 1 TB.
Basandoci su queste specifiche tecniche, possiamo supporre che la futura PlayStation 5 possa giungere sul mercato con caratteristiche tecniche migliori. Secondo i media cinesi, la PS5 potrebbe essere annunciata insieme alla seconda generazione del PlayStation VR.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite il nostro canale notizie Telegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.