Dopo aver annunciato i nuovi iPhone 7 e 7 Plus con le cuffie EarPods con conettore Lightning, Apple ha mostrato al pubblico le nuove AirPods. Esteticamente sono molto simili ai classici auricolari proposti in bundle con gli iPhone, ma sono di tipo wireless, quindi senza fili.
Le nuove cuffie targate Apple sono dotate di un chip W1 integrato per l’elaborazione audio e il pairing del dispositivo. Anche se leAirPods utilizzano la normale connettività Bluetooth per ricevere l’audio dai dispositivi a cui sono collegate, purtroppo non è chiaro se i nuovi auricolari wireless dell’azienda potranno essere utilizzati solo con i dispositivi Apple o con qualsiasi altro device.
Apple AirPods: ecco le nuove cuffie wireless dell’azienda!
L’accoppiamento con il proprio dispositivo iOS può avvenire automaticamente sfruttando l’Apple ID. Così avrete la possibilità di ascoltare senza alcun problema tutta la musica preferita da Mac, iPhone, iPod e Apple Watch utilizzando le AirPods. Con una singola carica completa è possibile riprodurre musica fino a 5 ore, almeno secondo quanto dichiarato dalla società.
Per quanto riguarda la ricarica, le nuove cuffie di Applequesta avviene inserendole semplicemente nel case, che funge anche da custodia protettiva. Secondo le informazioni rilasciate dal colosso di Cupertino, con 15 minuti di ricarica è possibile avere 3 ore di autonomia.
La custodia, inoltre, è in grado di ricaricare il prodotto offrendo fino a 24 ore di durata. Apple ha integrato alcuni sensori nelle AirPodsche le consentono di rilevare il momento in cui vengono alloggiate nelle orecchie. Sfruttando tale feature, Apple ha pensato di aumentare ulteriormente la durata della batteria.
Anche i microfoni integrati funzionano solo quando si effettuano chiamate. Attraverso un doppio tap sulle cuffie è possibile attivare Siri, l’assistente virtuale di Apple. Le AirPods saranno disponibili per l’acquisto verso la fine di ottobre ad un prezzo di 179 euro.
Purtroppo, il gadget non verrà offerto in bundle con i nuovi iPhone 7. I due nuovi device, infatti, verranno spediti con le nuove EarPods, i nuovi auricolari dotati di un connettore Lightning poiché i nuovi melafonini hanno abbandonato l’ingresso jack per cuffie da 3.5 mm.
Ecco le alternative alle AirPods di Apple
Se non volete acquistare le nuove AirPods, Beats ha rilasciato delle nuove cuffie con lo stesso chip W1 e la stessa modalità di pairing tramite Apple ID, ovvero le BeatsX.
Quest’ultime saranno disponibili da quest’autunno ad un prezzo di 149,95 euro. Questi sono un paio di auricolari in-ear con una corda da posizionare dietro la nuca. È presente una porta Lightning integrata per ricaricarli tramite il normale caricabatterie dell’iPhone.
Apple offre anche le Powerbeats 3 Wireless che possono essere ricaricate tramite il classico micro USB. Esse saranno disponibili da quest’autunno ad un prezzo di 199,95 euro.
Abbiamo infine le Beats Solo3 Wireless, attualmente disponibili ad un prezzo di 299,95 euro. Queste ultime sono cuffie di tipo over-ear e possono essere ricaricate anche tramite micro USB.
Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale , tramite il nostro canale notizie Telegram , il nostro gruppo Telegram o iscrivendosi alla nostra rivista di Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.