Samsung Galaxy S8 display 4K VR-ready

Samsung Galaxy S8: potrebbe disporre di un display 4K VR-ready

Samsung sembra aver appena iniziato lo sviluppo del suo prossimo top di gamma Samsung Galaxy S8.

Il device dovrebbe essere annunciato ufficialmente al Mobile World Congress 2017 di Barcellona che si terrà a febbraio.

Secondo alcune indiscrezioni emerse di recente, il nuovo top di gamma della serie Galaxy S è conosciuto internamente con il nome di Project Dream.

Samsung Galaxy S8: l’azienda potrebbe utilizzare un display 4K!

Oltre a tale conferma sul nome in codice interno è stato anche riportato che il Samsung Galaxy S8 potrebbe disporre di un display con risoluzione 4K 3840 × 2160 pixel.

Galaxy-S8-schermo-4K-2

La sua denominazione, poi, potrebbe suggerire che avrà lo standard di certificazione Google Daydream VR. Quest’ultima caratteristica, inoltre, dovrebbe spiegare la presenza di un display con tale risoluzione.

È la seconda volta che sentiamo parlare che il Galaxy S8 sarà caratterizzato da un pannello 4K poiché la stessa Samsung ha mostrato un display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione UHD alla fiera Society of Information Displays (SID) non molto tempo fa.

Samsung Galaxy S8 Edge concept

Insieme a questo display, l’azienda sudcoreana ha rivelato anche un pannello denominato Bio Blue che non emette più luce blu rispetto agli attuali pannelli di Samsung. Ciò significa che i colori saranno meno freddi a differenze delle attuali unità che propongono tonalità più “sparate“.

Pannello Bio Blue o 4K Ultra HD?

Non è chiaro se Samsung utilizzerà lo schermo Bio Blue oppure il demo da 5.5 pollici UHD sul nuovo Samsung Galaxy S8, ma almeno ha dimostrato al mondo che sta lavorando sodo sui display 4K compatibili con la realtà virtuale.

Samsung Galaxy S8 Edge concept

Samsung, infine, non è estranea assolutamente al mondo VR poiché offre già il visore Gear VR ed è in programma anche di rilasciare trovate pubblicitarie a vari eventi incentrati sulla Virtual Reality, come ad esempio portare il Gear 360 VR al festival Lollapalooza e alle Olimpiadi di Rio.

Vi ricordiamo che seguirci è molto semplice: tramite la pagina ufficiale Facebook, tramite il nostro canale notizie Telegram Telegram , il nostro gruppo Telegram Telegramo iscrivendosi alla nostra rivista di Play EdicolaGoogle Play Edicola. Qui potrete trovare le varie notizie da noi riportate sul blog. È possibile, inoltre, commentare, condividere e creare spunti di discussione inerenti l’argomento.