Dopo l’annuncio ufficiale il nuovo HTC Desire 830 si prepara ad essere lanciato sul mercato ad un prezzo che sicuramente si dimostrerà molto competitivo, parliamo infatti di un prezzo di listino a partire da 1499 Yuan, ovvero 202 Euro al cambio moneta attuale.
Il nuovo Desire giunge con un corpo realizzato in plastica e con il classico design adottato su questa serie dalla società taiwanese, inoltre con una peculiarità che sino ad ora non si era mai trovata su un dispositivo HTC, ovvero il processore MediaTek Helio X10.
HTC Desire 830: nuovo smartphone dell’azienda con SoC MediaTek
Partendo dalle misure, il nuovo HTC Desire 830 avrà un corpo in plastica che misurerà 157.5×78.9×7.79 millimetri e un peso di 156 grammi. Per quanto concerne le specifiche tecniche il device sarà dotato di un display da 5.5 pollici con risoluzione Full HD (1920 x 1080).
Sotto al pannello, come anticipato troveremo il cuore di questo dispositivo, rappresentato da un SoC MediaTek Helio X10 affiancato da 3GB di memoria RAM e 32GB di memoria interna, la quale può essere espansa sino a 2TB.
La parte multimediale è capeggiata da una fotocamera da 13 megapixel con apertura focale 2.0 e stabilizzazione ottica dell’immagine mentre quella secondaria offre una sensore UltraPixel da 4 mega-pixel con obiettivo f/2.0.
Infine tra le altre specifiche di questo terminale troviamo una batteria da 2800 mAh, delle casse di tipo “Boom Sound“, sistema operativo Android 6.0 personalizzato dalla Sense UI proprietaria di HTC.