HTC Desire 830

HTC Desire 830 ufficiale con altoparlanti BoomSound

Ieri, vi abbiamo mostrato alcuni interessanti render sul Desire 830 di HTC, un nuovo smartphone appartenente alla fascia media che avrebbe dovuto essere presentato dall’azienda il 6 maggio. HTC ha voluto anticipare la presentazione di due giorni, così il Desire 830 è diventato ufficiale oggi a Taiwan.

Dando una maggior importanza ai leak precedenti, il device della serie Desire giunge con un corpo realizzato in plastica e con il classico design adottato su questa serie dalla società taiwanese. Il frame arriva con diverse colorazioni mentre i pannelli anteriore e posteriore rimangono di colore bianco.

Il Desire 830 di HTC diventa ufficiale con Helio X10

HTC Desire 830

È possibile vedere il logo HTC sul retro e un doppio altoparlante sul fronte. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, l’HTC Desire 830 utilizza il processore octa-core MediaTek Helio X10 con clock a 1.5 GHz accoppiato con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile tramite micro SD.

La fotocamera posteriore monta un sensore da 13 megapixel con apertura focale 2.0 e stabilizzazione ottica dell’immagine mentre quella secondaria offre una sensore UltraPixel da 4 con obiettivo f/2.0. Il doppio speaker frontale dispone della tecnologia BoomSound per offrire una qualità audio di alto livello.

HTC Desire 830

Infine, il Desire 830 è supportato da una batteria da 2800 mAh e gira con la Sense UI basata su Android 6.0 Marshmallow. Il nuovo dispositivo di casa HTC sarà disponibile ufficialmente per l’acquisto a partire dal 6 maggio ad un prezzo di 9.990 NT (circa 270 euro).