Da quando vi abbiamo parlato per la prima volta dello smartwatch di lusso TAG Heuer Carrera Connected Watch è passato decisamente un bel po’ di tempo, ma pare che il dispositivo sia pronto ad essere lanciato nel mercato italiano.
Lo smartwatch è stato presentato per la prima volta nel novembre del 2015 e poi è stato reso disponibile solo in alcuni selezionati Paesi (soprattutto Stati Uniti e Giappone), tra i quali, prima dell’inizio dell’estate figurerà anche l’Italia.
Il dispositivo coniuga elevate prestazioni, SOC Intel Atom e un design davvero raffinato, caratteristiche sicuramente uniche che fanno si che il prodotto venga venduto alla “modica” somma di 1350 euro con disponibilità prevista a partire da maggio.
Ricordiamo che il Carrera Connected vanta un corpo in titanio satinato di grado “Ti2″, vetro in zaffiro a prova di graffi, cinturino in caucciù di vari colori (ma è prevista anche una variante in pelle) e design da orologio “svizzero”, oltre all’ultima versione di Android Wear installata, che garantisce la compatibilità con tutti gli smartphone Android e gli iPhone più recenti. Assente il sensore del battito cardiaco, compensato però dalla presenza di una batteria molto potente. Lo smartwatch è stato presentato da testimonial d’eccezione del calibro di Cristiano Ronaldo, Tom Brady, David Guetta ed altre star.
La proposta commerciale dell’azienda propone oltre al prezzo di 1350 euro, la possibilità di restituzione del dispositivo entro due anni dalla data di acquisto, per una permuta con un modello meccanico (con l’aggiunta di altri 1.400 Euro).