smartwatch

Scopri il nuovo smartwatch Android da 1350 euro!

Si è da pochissimo concluso l’evento lancio del nuovo smartwatch top di gamma Tag Heuer; il dispositivo denominato TAG Heuer Connected, ha il prezzo piuttosto ambizioso di 1500 dollari (circa 1350 euro). Per sviluppare il suo nuovo orologio connesso, Tag Heuer ha collaborato con Google e Intel.

Lo scopo della Tag Heuer è quello di connettere il passato al futuro e qual è il modo migliore per farlo se non con un nuovo smartwatch connesso?

connected-watch-1

Lo smartwatch è realizzato in titanio ed disponibile in sette differenti colorazioni; è dotato di un display circolare da 1.5 pollici di tipo di LTPS LCD reistente ai graffi in vetro zaffiro, con una risoluzione 360×360 e densità di pixel 240ppi. È spesso 1.8mm per 46mm di diametro, è conforme allo standard IP67, dunque è resistente all’acqua.

connected-watch-2

Saranno disponibili un buon numero di watchfaces personalizzate dal produttore che potranno ulteriormente essere modificate con l’aggiunta di informazioni quali meteo, conteggio dei passi e delle calorie.

La batteria è un’unità di 410mAh che, stando alle dichiarazioni del produttore, garantirà un minimo di 25 ore di utilizzo. Lo smartwatch è dotato di un processore Intel 1.6GHz dual-core, di 1GB di RAM e di 4GB di memoria interna. ll produttore ha assicurato il supporto a smartphone Android e iOS.

Di seguito il video di presentazione.