HP ha recentemente annunciato il nuovo Spectre 13, un PC portatile incredibilmente leggero e sottile. E per promuovere loro ultimo prodotto, la compagnia ha assoldato alcuni celebri designer per realizzare due versioni limitate del dispositivo decisamente appariscenti.
Il primo modello è stato completamente placcato in oro 18 kt, e presenta uno sgargiante logo HP realizzato in diamanti. I caratteri sulla tastiera sono stati inoltre rimpiazzati con un raffinato stile floreale, quasi come se fosse stato scritto a mano. La macchina è stata decorata dalla stilista di Los Angeles Jess Hannah.
Il secondo modello, realizzato dallo studio Tord Boontje di Londra, è se possibile ancora più pacchiano del precedente. Farfalle e motivi floreali sono stati disegnati utilizzando ancora una volta oro a 18 kt, mentre pregiati cristalli Swarovski sono stati impiegati per raffigurare dei piccoli boccioli.
Ad essere onesti l’aspetto decisamente troppo appariscente dei due dispositivi non ci ha proprio fatto impazzire. Ma risulta difficile criticare HP e gli artisti coinvolti nel progetto: la compagnia ha infatti intenzione di mettere i due PC all’asta, donando poi l’intero ricavato della serata in beneficenza alla Nelson Mandela Foundation.
HP non ha ancora rivelato quanto denaro si aspetta di raccogliere dall’iniziativa, ma come riferimento basti pensare che la normale versione per consumatori dello Spectre 13 viene venduta a ben $1.200!