HP

L’Ultrabook di HP verrà presentato a Luxury Conference

Oggi, martedì 5 Aprile, al Luxury Conference di Versailles, HP Inc presenterà un Ultrabook top di gamma. Durante un’intervista rilasciata al Wall Street Journal, Ron Coughlin, a capo di HP, ha dichiarato che per anni l’azienda è stata subordinata ad altri grandi marchi, soprattutto ad Apple, della quale ha cercato di emulare le linee dei noti MacBook e MacBook Air, ma che le cose stanno cambiando e che HP sarà capace di diventare l’azienda leader della categoria portatili per influenza e innovazione.

HP-UltrabookIndubbiamente Coughlin associa questo slancio dell’azienda al lancio imminente del nuovo Ultrabook, il più sottile e leggero sul mercato, dallo spessore inferiore ai 12.4 mm dell’EliteBook Folio, il modello da 12.5 pollici presentato a CES 2016. Quest’ultimo ha uno spessore inferiore a quello della metà di un pollice di una mano e il nuovo PC di HP promette di essere ancora più sottile (ma entrambi i computer sono tuttavia meno spessi del MacBook di Apple).

L’Ultrabook che verrà presentato domani dovrebbe essere un prodotto destinato al settore business, dunque un rivale del nuovo Dell Latitude 13, che detiene al momento il primato di leggerezza tra i dispositivi aziendali.

Per il momento tuttavia non si hanno informazioni precise sulle specifiche di questo dispositivo; le ultime attività promozionali di HP portano a soluzioni progettate per stupire e innovare, e al tempo stesso per restituire ad HP un ruolo di primo piano nel panorama dei produttori di portatili. Per il resto, tutti i dubbi verranno fugati con la presentazione di oggi.

Continuate a seguirci per avere maggiori informazioni!

Via