Sebbene abbia abbandonato la divisione smartphone, LG è ancora un produttore leader nei vari settori dell’intrattenimento, tra cui l’audio della TV. E infatti, al fine di amplificare la sua qualità, ha lanciato le nuove LG Soundbar 2021 SP11RA, SP9YA, SP8YA, SP7Y e SPD7Y.
LG Soundbar 2021: tutto sulle nuove soluzioni home audio
Le nuove soundbar LG sono un concentrato di qualità audio ed ecologia. Non solo perché sono dotate della tecnologia Meridian Horizon Audio (anche in Music Mode), della certificazione Hi-Res, del sistema AI Sound Pro e del supporto Dolby Atmos/DTS:X (virtuale nel modello SP7Y), ma anche delle certificazioni ecologiche Eco Product SGS e UL ECV. Il modello SP7Y inoltre è realizzata con un tessuto ottenuto dal riciclo di bottiglie in PET.
Ma non finisce qui, perché i modelli SP11RA, SP9YA e SP8YA sono dotati anche della tecnologia AI Room Calibration per ottimizzare il suono in tutta la stanza, ma anche la compatibilità con assistenti vocali come Google Assistant, Amazon Alexa e AirPlay 2. Per tutti gli altri modelli è presente la compatibilità ai sistemi LG TV Synergy TV Sound Mode Share e Sound Bar Mode Control e soprattutto la porta eARC (tranne che sul modello SP7Y, solo ARC). Presenti inoltre speaker posteriori Rear e Up-Firing per il modello SP11RA, mentre sono opzionali per gli altri modelli. I canali audio sono rispettivamente 7.1.4 (SP11RA), 5.1.2 (SP9YA), 3.1.2 (SP8YA), 5.1 (SP7Y) e 3.1.2 (SPD7Y).
Le nuove soundbar LG saranno disponibili presto in Europa a partire dal mese di aprile 2021 ma altri modelli di aggiungeranno molto presto.