Dopo le novità dello scorso aggiornamento – che ha finalmente introdotto le Cartelle – arriva Telegram 6.1.0 con ulteriori aggiunte e migliorie. Non solo, rispetto allo scorso anno gli utenti mensili dell’app di messaggistica sono saliti di 100 milioni, toccando quota 400 milioni: un traguardo che mostra la crescita esponenziale di Telegram e come sempre più utenti stiano scegliendo di affidarsi a questa soluzione votata alla sicurezza.
Telegram a quota 400 milioni: in arrivo le video chiamate sicure nel 2020
Secondo i dati riportati dal team in occasione del rilascio di Telegram 6.1.0, ogni giorno si iscrivono almeno 1.5 milioni di utenti. Le varie funzionalità come le Cartelle, l’archiviazione cloud e il supporto desktop rendono l’app particolarmente appetibile anche agli utenti interessanti per motivi di lavoro o di studio. In 7 anni Telegram ha raggiunto i 400 milioni di utenti mensili puntando tutto sulla qualità e sulla libertà.
Quale sarà il prossimo passo? Ebbene, l’attuale blocco generale ha messo in evidenza la necessità di puntare sulle comunicazioni video e per questo motivo il team promette l’arrivo delle video chiamate di gruppo sicure nel corso del 2020.
Tutte le novità di Telegram 6.1.0
Per quanto riguarda le novità del nuovo aggiornamento, la versione 6.1.0 di Telegram porta con sé varie migliorie. Di seguito trovate un pratico elenco con tutte le funzioni ed i relativi cambiamenti.
- Ora è possibile aggiungere spiegazioni che compaiono quando gli utenti rispondono alle domande dei quiz e dei test educativi, in modo da offrire un aiuto mostrando i loro errori;
- i quiz si arricchiscono con un timer per le domande, con una nuova animazione del conto alla rovescia;
- a proposito di test educativi, Telegram annuncia l’avvio di una campagna di crowdfunding per distribuire 400.000€ ai creatori di queste iniziative;
- arriva una nuova directory per gli adesivi (c’è anche la ricerca), con oltre 20.000 sticker gratuiti;
- il menù degli allegati su Android è stato migliorato con livelli espandibili ed icone animate;
- l’app per MacOS ha ricevuto vari miglioramenti per l’accessibilità ai Media Condivisi, la barra laterale delle Cartelle ed un editor fotografico in-app che consente di disegnare sulle immagini durante l’invio o la modifica.