Sembra che l’attuale pandemia di Coronavirus (Covid-19) stia creando più problemi di quanto previsto. Si tratta di una situazione abbastanza anomala, quindi al momento molte aziende stanno cercando di reagire nel miglior modo possibile. Alcuni grandi brand, però, hanno subito un calo importante del fatturato, tra cui anche la divisione Samsung Display, che in questi primi tre mesi del 2020 ha sofferto molto.
Samsung Display ha perso circa 350 milioni di euro
Al momento Samsung Display è in difficoltà. Questo per via, principalmente, della pandemia di Coronavirus che ha contratto molto i consumi di televisori e smartphone. Nonostante tutto, infatti, le spedizioni faticano a mantenere un ritmo costante e molti consumatori, nel mondo, sono restii ad acquistare nuovi prodotti di questo tipo. Motivo per cui, secondo Yonhap Infomax, Samsung avrebbe registrato una perdita operativa (sempre nel Q1 2020) di ben 464,2 miliardi di won, dunque circa 350 milioni di euro. Dando un’occhiata alla concorrenza, però, LG Display non se la passa meglio, totalizzando una perdita pari a 388 miliardi di won (290 milioni di euro).
Samsung Display esiste quasi solo grazie alla vendita dei pannelli OLED, che costituiscono quasi l’89% di tutto il fatturato. Questo calo del mercato, però, non ha certo aiutato il settore. Sembra che la situazione, però, non sia destinata a migliorare in futuro, almeno stando a quanto riferito da alcuni analisti. Nel secondo trimestre, infatti, i numeri potrebbero essere ancora più impietosi.
[su_google]