samsung memorie eufs 3.1

Samsung: arrivano le nuove memorie eUFS 3.1 da 512GB

Sappiamo bene come nella fascia alta del mercato ci si giochi la partita su diversi ambiti. Molte aziende produttrici di smartphone, infatti, tentanto continuamente di sviluppare nuove soluzioni per i propri device, sotto tanti aspetti. Non si tratta solo di display o potenza, ma spesso anche di altri piccoli particolari che, comunque, fanno la differenza. Tra questi, dunque, troviamo anche la velocità delle memorie montate su tali prodotti, che è maggiore sugli smartphone top di gamma. Samsung, quindi, in merito a questo argomento ha deciso di fare un ulteriore step in avanti, avviando la produzione delle nuove eUFS 3.1.

eUFS 3.1 superano la velocità di 1GB/s in scrittura

samsung memorie eufs 3.1

Da quello che abbiamo potuto vedere, tramite i risultati ottenuti nei test, queste nuove memorie eUFS 3.1 da 512GB offrono performance degne di nota. Si tratta di un passo in avanti importante in tale campo, perchè grazie a queste componenti ora la velocità di scrittura aumenta fino a 1GB/s, superando addirittura tale soglia. Questo vuol dire che per spostare circa 100GB di dati sarà necessario attendere solo 90 secondi, circa 3 minuti in meno di quanto richiesto dalle vecchie eUFS 3.0.

Abbiamo a che fare con un prodotto molto più prestante rispetto al passato. Vediamo, infatti, come ora la velocità in lettura sequenziale sia pari a 2100MB/s, mentre sarà possibile eseguire circa 100.000 operazioni di input/output al secondo in lettura, mentre ci attestiamo su 70.000 operazioni in scrittura.

[su_google]
Source :