samsung display

Samsung Display presenta l’unità OLED ottimizzata per device 5G

All’interno dell’attuale mercato degli smartphone la sfida si gioca su più fronti. Non si tratta, infatti, solo di design o funzioni, quanto più di innovazione sotto tutti i punti di vista. Sembra, infatti, che Samsung sia davvero attenta a questo punto, sperimentando in diversi settori. Da qualche tempo si è dilettata, dunque, nella realizzazione di dispositivi pieghevoli, come Galaxy Z Flip, ma c’è anche altro. Pare, infatti, che abbia appena sviluppato un display OLED in grado di garantire ottime performance sui device dotati di connettività 5G.

Questo display riduce le emissioni di luce blu ed i consumi

samsung display

Da quello che abbiamo potuto vedere, Samsung Display Company ha creato un display di nuova generazione. Si tratta, infatti, di un’unità OLED che permette di garantire un’emissione di luce blu minore del 6,5%, nonchè consumi energetici più bassi del 15%. Questo, infatti, ha ricevuto la certificazione di “Eye Care Display” da SGS e la convalida di “Energy Savings” da UL. Si tratta di un risultato, dunque, davvero ottimo in questo momento, dove il 5G potrebbe davvero aumentare l’esposizione del nostro volto a questi schermi. Con uno streaming in 4K, infatti, potremmo dover avere bisogno di una qualità maggiore del pannello, così da affaticare meno la vista e non danneggiarla, a causa delle diverse ore passata davanti a tali unità.

Aver perfezionato questo pannello OLED vuol dire molto per Samsung, anche in termini competitivi. Nel futuro gli smartphone dotati di 5G aumenteranno a dismisura ed avere in casa un display di questo tipo potrebbe fare la differenza, soprattutto se applicato solo sui propri dispositivi.

[su_google]
Source :