Da qualche settimana sono cominciati i rumour sulla prossima generazione di sensori fotografici Sony IMX. Il successore del famoso IMX586 non dovrebbe essere così lontano dal lancio sul mercato. Intanto, però, ecco alcuni teaser e sample fotografici di come saranno i risultati prodotti dal nuovo Sony IMX686.
Sony IMX686: ecco come saranno le foto ed i video con il nuovo sensore
Le foto ed i video fatti col nuovo Sony IMX686 sono stati postati direttamente dal profilo Weibo dell’azienda. Innanzitutto, il video caricato dall’azienda, ci fornisce tantissimi spunti sulla qualità dell’immagine ed anche sulle prestazioni video, di cui il nuovo sensore sarà capace.
Quello che salta subito all’occhio è la grande qualità generale in tutte le diverse situazioni di luce, anche in quelle che solitamente stressano tanto le fotocamere degli smartphone. Dal video però non è possibile scorgere proprio tutti i dettagli fotografici, quindi ecco alcune sample foto prodotti con il nuovo sensore Sony. Per quanto riguarda le caratteristiche, restano ancora avvolte nel mistero, anche se si vocifera di un sensore da 60 o 64 MP.
Non sappiamo, ancora, quando il nuovo sensore Sony IMX686 sarà presentato né quali smartphone ne saranno equipaggiati. Di certo, però, questi teaser pubblicati dall’azienda fanno pensare che il lancio sia più vicino di quanto potremmo pensare. Questo modulo è il successore dell’onnipresente IMX586 da 48 MP, di conseguenza è lecito immaginare che Xiaomi, OnePlus e in generale la maggior parte dei brand cinesi punterà su questa nuova soluzione.
[su_app]