L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM), a seguito dell’avvio di due procedimento istruttori, ha bloccato le vendite di prodotti non disponibili da parte dei portali Tiger Shop e Tecnotrade Shop. Ecco che cosa sta succedendo e i dettagli del comunicato dell’ente.
Tiger Shop e Tecnotrade nel mirino dell’AGCM: no alle vendite online dei prodotti non in stock
L’AGCM – tramite un comunicato ufficiale, lo trovate in fonte – ha ordinato alle società Tiger Grour S.r.l. e Tecnotrade S.r.l. di sospendere ogni attività diretta alla vendita di prodotti non disponibili e all’addebito anticipato per suddetti prodotti (non presenti nell’immediato in giacenza nei magazzini o pronti per la consegna).
LEGGI ANCHE:
Netflix Hack Day: vibrazione per le scene d’azione ed altre novità
Entrambe le società dovranno comunicare l’avvenuta esecuzione di quanto disposto, entro 10 giorni dal ricevimento dei provvedimenti (disponibili quie qui, rispettivamente per Tiger Shop e per Tecnotrade).
LEGGI ANCHE:
Vodafone Happy Friday: in regalo sconti e promozioni Readly, Penny Market e Asos | 21 Giugno
Secondo quanto riportato nel comunicato stampa, l’intervento dell’AGCM si inquadra in una più ampia strategia, volta ad assicurare il corretto ed equilibrato sviluppo delle vendite online anche attraverso la repressione di fenomeni come la mancata consegna dei prodotti ordinati, gli ostacoli al rimborso e al diritto di recesso e la divulgazione di informazioni false in merito al reale stato degli ordini e alle tempistiche di consegna.
[su_app]