netflix hack day

Netflix Hack Day: vibrazione per le scene d’azione ed altre novità

I Netflix Hack Day sono giornate dedicate interamente a dare libero sfogo alla creatività dei dipendenti del colosso dello streaming mondiale, i quali sono chiamati ad esporre le proprie idee in merito a funzionalità inedite da implementare a bordo della piattaforma. Ovviamente non tutto di quello che viene presentato diventa effettivamente realtà, ma una cosa è certa: le idee interessanti non mancano di certo!

Netflix Hack Day presenta Project Rumble Pak, il feedback aptico per lo streaming video

Nel corso dell’ultimo Netflix Hack Day è stato mostrato Project Rumble Pak, un’idea particolarmente brillante che vede l’utilizzo di un sistema di vibrazione per accompagnare le scene più movimentate di un film, una serie TV o qualsiasi altro video di Netflix. Nel video in alto potete dare un’occhiata al feedback aptico in azione.

Nel corso di questa giornata sono state mostrate altre “creazioni”, come The Voice Of Netflix, una rete neurale che analizza i contenuti video in streaming, estraendo parole pronunciate dagli attori. Queste vengono poi utilizzare per creare nuove frasi.

Si continua con TerraVision, in questo caso una chicca per l’utenza business. Infatti si tratta di un software che consente ai filmmaker di inserire una fotografia o uno sketch di un luogo e di cercare nel mondo luoghi simili, il tutto tramite un sistema di Computer Vision.

Insomma, anche se Netflix ha aumentato il prezzo dei suoi abbonamenti – qui trovate tutti i dettagli – almeno non mancano le idee per implementare nuove funzionalità. Che ne pensate degli hack proposti dai dipendenti? Vi piacerebbe avere la vibrazione durante i video come proposto dal Project Rumble Pak?

[su_app]