Vodafone logo

Vodafone non funziona: problemi con internet su Amazon e altri siti

Da alcune ore gli utenti Vodafone in Italia stanno sperimentando alcuni disservizi riguardanti il traffico dati del gestore rosso. Vodafone non funziona e le segnalazioni sui vari social e su Downdetector stanno pian piano facendo capolino. Ecco che cosa sta succedendo e quali sono le aree interessate dai disservizi.

Vodafone non funziona: che cosa sta succedendo? | 13 Giugno

vodafone non funziona

Gli utenti Vodafone lamentano impossibilità di caricare determinati siti come Amazon, Banggood e simili. Al momento non ci sono riscontri per disservizi lato telefonico e sembra che il fenomeno sia limitato esclusivamente alla connettività Internet, sia mobile che da fisso. In alcuni casi il blocco è totale con un’impossibilità oggettiva di usufruire dell’accesso alla rete sia da mobile che da desktop.

Ipotizziamo come causa scatenante del problema un disservizio nella risoluzione dei nodi DNS ma ovviamente si attende una risposta ufficiale da parte dell’operatore rosso. Anche cambiando i DNS da Vodafone al classico 8.8.8.8 di Google la situazione non cambia. L’immagine in alto ci mostra la mappa delle segnalazioni ed è possibile notare come si tratti di un problema diffuso in tutta Italia (in modo più o meno intenso).

LEGGI ANCHE:
Instagram: come attivare il cerchio arcobaleno nelle Storie

Se avete Vodafone a casa o su smartphone e state sperimentando Amazon Down non si tratta di un problema legato al portale di e-commerce (o ad altri siti fuori uso). Si tratta di un problema relativo al gestore e siamo in attesa di maggiori dettagli in merito. Le segnalazioni più numerose stanno arrivando – secondo i dati di Downdetector – da Milano, Roma, Torino, Napoli, Verona, Bologna, Bari, Padova.

Il Vodafone down, inoltre, coinvolge anche il servizio 190 e l’App My Vodafone che sembrerebbero al momento non funzionare oltre che applicativi e giochi mobile come Brawl Stars o PUBG che non funzionano con relativi errori di connessione ai server.

LEGGI ANCHE:
TIM ti regala il 10% di credito bonus ricaricando da MyTIM | 13 Giugno

Insomma, si tratta di disservizi sparsi su tutta la penisola. Voi state avendo problemi? Vodafone non funziona o tutto procedere regolarmente? Fatecelo sapere nei commenti!

[su_app]