instagram come attivare cerchio arcobaleno

Instagram: come attivare il cerchio arcobaleno nelle Storie

Il mese del Pride (dedicato alla comunità LGBT) riserva qualche sorpresa anche su Instagram, grazie ad una funzionalità nascosta che permette di attivare il cerchio arcobaleno nelle Storie. Ecco come fare per accedere a questa novità.

Ecco come attivare il cerchio arcobaleno nelle Storie di Instagram per festeggiare il mese del Pride

Quando un utente pubblica una Storia, l’immagine dell’account viene messa in evidenza con un cerchietto colorato. Per tutto il mese di Giugno sarà possibile avere un cerchio arcobaleno per le Storie di Instagram, ma non si tratta di una chicca a cui accedere manualmente. Per avere il vostro agognato arcobaleno dovrete inserire nella vostra Storia uno di questi hashtag:

  • Pride
  • LoveisLove
  • Lgbtq
  • BornPerfect
  • EqualityMatters
  • AccelerateAcceptance
  • Pride2019

Per essere certi, dopo la digitazione di un hashtag comparirà un messaggio per informarvi che il cerchio della storia diventerà arcobaleno. Inoltre se utilizzerete gli hashtag di cui sopra durante la pubblicazione di foto e video, le parole verranno colorate come un arcobaleno.

LEGGI ANCHE:
Netflix si ispira a Instagram e testa una nuova interfaccia per le novità in arrivo

Ciliegina sulla torta, dopo aver utilizzato uno dei tag nelle impostazioni del profilo di Instagram comparirà una nuova voce nella sezione Genere, che si arricchisce dell’opzione Custom. Insomma, tante novità per festeggiare il mese del Pride!


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.

Altre news
samsung galaxy note 10 lite samsung galaxy s10 lite
Samsung Galaxy S10 Lite e Note 10 Lite: arrivano le certificazioni NBTC e Bluetooth