netflix instagram feed

Netflix si ispira a Instagram e testa una nuova interfaccia per le novità in arrivo

C’è aria di cambiamento in casa Netflix: l’azienda sta testando una nuova tab Extra, che andrà a sostituire il pulsante Prossimamente ed arriverà con una grafica molto simile al feed di Instagram. Al momento si tratta di un’aggiunta dedicata ad un numero ristretto di utenti ma che presto potrebbe fare capolino per tutti.

Netflix sta testando un’interfaccia Extra in stile Instagram

netflix instagram feed

L’immagine in alto ci mostra come potrebbe diventare l’interfaccia di Netflix in futuro. Per ora questo look ispirato ad Instagram è disponibile esclusivamente nella tab Extra ed è stato concepito per aiutare gli utenti a connettersi in modo più profondo con i nuovi contenuti in arrivo. Com’è possibile notare con una semplice occhiata, il feed richiama tantissimo quello del noto social fotografico e mostra una sequenza di anticipazioni sulle nuove serie, sotto forma di trailer con riproduzione automatica ed immagini.

LEGGI ANCHE:
I fratelli Russo al lavoro per la serie animata Magic The Gathering

Ovviamente non mancano gli appositi pulsanti per condividere il contenuto oppure per impostare una notifica all’uscita dello stesso. Inoltre sarà possibile aggiungere i video direttamente ne La Mia Lista, in modo da non perdere nulla.

LEGGI ANCHE:
Addio Instagram Direct: l’app di messaggistica chiuderà i battenti a breve

Come al solito in questi casi, non è dato di sapere con esattezza quando questa novità debutterà per tutti. Che ne pensate del nuovo feed di Netflix? Vi sembra abbastanza esaustivo per la scoperta di nuovi contenuti?

[su_app]