Durante l’ultimo anno abbiamo visto, progressivamente, tantissime funzionalità di Google Assistant arrivare sui dispositivi Home. Questa volta il percorso è inverso. La funzione “Raccontami una Storia” già disponibile sugli smart speaker, approda su mobile, sia per iOS che per Android.
LEGGI ANCHE: Il governo UK diventa Smart: aggiunte 12.000 informazioni per Google Home ed Amazon Alexa
Raccontami una Storia su Google Assistant: la disponibilità è limitata ad alcuni paesi
L’introduzione è stata presentata ieri, proprio per celebrare la giornata del “raccontami una storia” negli USA. Come detto, la feature potrà essere utilizzata da mobile sia per i dispositivi iOS che Android, ma limitatamente. Per ora il “raccontami una storia” su Google Assistant potrà essere utilizzata soltanto in India, Canada, Regno Unito, Australia e Stati Uniti, con la possibilità solo per questi ultimi di utilizzare la funzione Read Along.
LEGGI ANCHE: Google Play Awards 2019: ecco le nomination delle migliori app Android
Gli utenti italiani dovranno ancora aspettare, quindi, l’introduzione a pieno regime della feature dedicata ai più piccoli. Ad ogni modo, dal momento che Big G ha iniziato a rilasciare l’aggiornamento, è possibile che non manchi molto prima che tutte le funzionalità di “raccontami una storia” saranno disponibili in più paesi, Italia inclusa.
[su_app]