Sono giorno di fuoco in casa Samsung, visto il polverone sollevatosi a causa dei problemi riscontrati dai primi tester di Samsung Galaxy Fold. L’azienda si è già espressa in merito e, a differenza i quanto pronosticato da molti, ha deciso di mantenere le tempistiche precedentemente annunciate. Almeno fino ad oggi, visto che le notizie di queste ultime ore potrebbero cambiare non di poco la situazione.
L’evento in Cina per il lancio di Samsung Galaxy Fold è stato cancellato: che sta succedendo?
Samsung China is cancelling the Galaxy Fold launch event on the 24th April. pic.twitter.com/HJLS9xBVHG
— Fwong (@imFong) 21 aprile 2019
Samsung China canceled the Galaxy Fold launch (for now). Dunno why, Influencers told me on Instagram the device is great. https://t.co/MVi5d0VaD1
— AllAboutSamsung (@AllAboutSamsung) 21 aprile 2019
Su Twitter è iniziata a circolare la voce secondo cui Samsung China avrebbe deciso di cancellare l’evento di presentazione del dispositivo pieghevole. Per il momento non c’è ancora nulla di ufficiale e le informazioni a riguardo sono ancora confuse, ma già nelle scorse ore un insider aveva parlato di un possibile ritardo. A causa dei problemi riscontrati al display, Samsung avrebbe deciso di interrompere i corsi necessari per far conoscere il nuovo prodotto ai dipendenti. Di conseguenza, i negozi non dovrebbero ricevere le unità di Samsung Galaxy Fold finché non verrà riavviati e completati questi corsi.
Una notizia che sarebbe ora parzialmente confermata dalla cancellazione dell’evento in Cina, anche se per il momento non ci sono molti dettagli a riguardo. Stando a quanto circola nell’ambiente, la causa sarebbe da imputare a problemi con il luogo dell’evento. Ma c’è un certo scetticismo su quale possa essere la reale causa: fatto sta che, al momento, sulla pagina ufficiale cinese c’è soltanto un laconico “Coming soon“. Dopotutto la compagnia coreana potrebbe decidere seriamente di rimandare il tutto, nell’attesa di capire meglio cosa sia successe alle prime unità fallate.
[su_app]