Arriva una nuova multa per l’operatore rosso, ennesima stangata dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. L’AGCOM ha reso noto la delibera n.40/19/CONS del 7 febbraio 2019, in cui si evidenzia una sanzione salata per Vodafone. Di seguito tutti i dettagli.
Vodafone: stangata di 87.000€ da AGCOM per mancanza di chiarezza informativa
Secondo quanto decretato dall’AGCOM, Vodafone non avrebbe fornito in fase di sottoscrizione tutte le informazioni contrattuali necessarie; in soldoni alcuni clienti si sono ritrovati con spese differenti rispetto a quanto preventivato. La multa di 87.000€ arriva per aver violato le disposizioni dell’articolo 70 del Codice delle Comunicazioni elettroniche (D.lgs. 1° agosto 2003, n. 259).
LEGGI ANCHE:
Correte: c’è Google Home a soli 99€ su Unieuro!
In base a quanto si evince, secondo l’Autorità mancherebbero chiarezza, trasparenza ed i principi di buona fede e leatlà in materia di transazioni commerciali. La stangata arriva in risposta ad una serie di contestazioni – per quanto riguarda rete mobile e fissa – che hanno avuto luogo da novembre 2017 ad aprile 2018.
LEGGI ANCHE:
Vodafone vi dà Huawei P30 e P30 Pro da 6.99€ al mese
La sentenza dell’AGCOM riguarda la trasparenza per quanto riguarda costi di attivazione, versamenti di depositi cauzionale e addirittura l’attivazione di offerte con condizioni contrattuali differenti da quelle previste dall’utente. Ciliegina sulla torta, viene riportato anche un caso di un cliente fuorviato da informazioni fittizie riportate da uno dei call center che collabora con l’operatore.
[su_app]