Non dovrebbe mancare molto al lancio delleAirPods 2, il modello che seguirà al primo capitolo lanciato nel 2016. Non aspettatevi stravolgimenti dal punto di vista estetico: con buona probabilità le cuffie saranno molto simili a quelle attuali. Tuttavia, lo stesso non si potrà certo dire per le caratteristiche tecniche, soprattutto per ciò che riguarda la ricarica.
Le AirPods 2 supporteranno una ricarica estremamente rapida
So the Apple news. AirPods wireless charging will happen. It will be VERY fast (0-100 in 15 minutes.) That speed is for the AirPods AND the case. It will probably use Qi charging.
There will be a downside though, the case will be bigger in one direction and heavier.
— Max Weinbach (@mweinbachXDA) 3 marzo 2019
Secondo le parole di Max Weinbach, noto membro di XDA, le nuove AirPods 2 saranno sorprendentemente veloci nel ricaricarsi. Anche se attualmente è possibile acquistare dei casi non ufficiali, il primo modello è sprovvisto di ricarica wireless. Così non sarà con le AirPods 2, le quali saranno così caricabili anche senza fili, ma le novità non finirebbero qua.
Se ciò fosse confermato, le cuffie true wireless di Apple godrebbero di una ricarica wireless molto rapida. Sarebbe così possibile passaredallo 0% al 100% in 15 minuti, tempistiche veramente ottime se si pensa che in un quarto d’ora si ricaricherebbero completamente sia le cuffie che il case. Ciò comporterà un piccolo compromesso, ovvero che il case sarà più grande e più pesante, dato che integrerà la circuiteria necessaria. Un po’ come successo fra la prima e la seconda Apple Pencil.
LEGGI ANCHE:
Mega leak sulla roadmap 2019 di Apple: iPhone, iPad, iPod, MacBook, Apple Watch, AirPods e non solo