Manca pochissimo ad uno degli eventi più attesi del 2019: la presentazione ufficiale diSamsung Galaxy S10 eS10+. I due top di gamma si apprestano ad aggredire il mercato con moltissime features di primo livello. Fra queste avremo il display Infinity O, il sensore ID nello schermo, una tripla fotocamera con teleobiettivo e grandangolare ed altro ancora. Tuttavia, oggi ha debuttato un altro contendente allo scettro di miglior flagship 2019, ovveroXiaomi Mi 9. Uno smartphone che, salvo sorprese, sarà migliore di S10 sotto almeno un punto di vista: laricarica wireless.
LEGGI ANCHE:
Nuovi render di Samsung Galaxy Fold: il pieghevole si prepara a stupire
Samsung Galaxy S10 avrà una ricarica wireless più lenta che su Xiaomi Mi 9
Marketed as “33% faster” vs last gen (10W), which makes me wonder, if they’ve also made it more efficient or whatever. Cause last time I checked, 33 percent of 10 wasn’t 2. https://t.co/N8XGRuUDeK
— Roland Quandt (@rquandt) 20 febbraio 2019
Rispetto alla passata generazione, Samsung Galaxy S10 avrà un nuovo supporto alla ricarica wireless, questa volta con una potenza di 12W. Un potenziamento rispetto ai 10W di S9 e S9+, ma che non sarà sufficiente a battere il primato della nuova ammiraglia cinese. Come annunciato in fase di conferenza, lo Xiaomi Mi 9 può godere di una ricarica senza fili a ben 20W, in grado di caricare la batteria da 3300 mAh in circa 60 minuti.
[su_app]