urbanista los angeles cuffie wireless over ear anc energia solare prezzo

Urbanista Los Angeles: le cuffie ad energia solare che vi faranno dimenticare il caricabatterie

Da quando sono approdati sul mercato gli auricolari TWS, le cuffie a padiglione sono diventate un prodotto di nicchia. Una nicchia però ancora molto folta e soprattutto sempre più desiderosa di mobilità e qualità audio. Ed a questo ha pensato Urbanista quando ha progettato e poi prodotto le sue cuffie Over-Ear wireless ANC Los Angeles, le prime al mondo che si caricano ad energia solare, senza rinunciare ad un prezzo interessante.

Urbanista Los Angeles: tutto sulle prime cuffie Over Ear wireless ad energia solare

Basate su un design premium e dai materiali come il policarbonato di alta qualità, le finiture in alluminio ed una simil-pelle di ottima fattura. Tutti particolari di cui si è sempre avvalsa Urbanista per realizzare la sua linea di prodotti top gamma. Andando poi nel dettaglio a conoscere le specifiche, possiamo vedere che si avvale di una batteria da 750 mAh che, come vedremo tra poco, garantisce un’autonomia virtualmente infinita. In più, in molto nel sonoro lo fanno i driver dinamici a bobina mobile da 40 mm.

Andando poi nello specifico delle componenti, troviamo un microfono a condensatore electret, oltre ad un DSP per l’Echo-Cancelling integrato. La risposta in frequenza è nel range dei 20 Hz fino ai 20 Khz, con impedenza a 32 Ohm. Guardando alle specifiche del Bluetooth abbiamo poi un supporto alla versione 5.0 che ci porta in dote i codec SBC ed AAC, oltre ai profili A2DP 1.3, AVRCP 1.5 e HFP 1.6. La portata di connessione è di circa 10 metri. Presente il supporto agli assistenti vocali Siri e Google e l’Ear Detection. Non manca il già citato ANC.

Ma la vera chicca che merita un capitolo a parte è la feature regina di queste cuffie Urbanista Los Angeles. Infatti, grazie ai padiglioni realizzati in materiale a celle solari Powerfoyle, queste ultime si ricaricano tramite l’energia solare, ma anche l’illuminazione di ambienti esterni ed interni garantisce l’energia necessaria per far funzionare questo prodotto per un periodo molto lungo e pressoché infinito.

Le parole in merito alle cuffie

urbanista los angeles cuffie wireless over ear anc energia solare prezzo 2

Queste le parole del CEO di Urbanista, Anders Andreen: “Le Urbanista Los Angeles sono, in un unico prodotto, tutto ciò che rappresentiamo come marchio. Unendo innovazione, sostenibilità e tutte le caratteristiche che potresti desiderare in una cuffia, Urbanista Los Angeles sono progettate per chi segue uno stile di una vita sempre in movimento. Siamo orgogliosi di collaborare con Exeger e con la loro tecnologia all’avanguardia per portare una vera novità mondiale assoluta sul mercato“.

A queste fanno eco quelle dell’amministratore delegato di Exeger, Giovanni Fili, ideatore della tecnologia di ricarica solare delle Los Angeles: “Questo è l’inizio di una rivoluzione nell’elettronica di consumo. In stretta collaborazione con Urbanista, lanciamo ora la prima cuffia wireless autoalimentata al mondo. Sono fermamente convinto che una volta che gli utenti sperimenteranno la libertà di un’energia infinita, non ci sarà modo di tornare a collegare un caricabatterie USB al muro. Siamo estremamente entusiasti di questo prodotto e fiduciosi che le persone in tutto il mondo lo adoreranno“.

Le cuffie Over Ear wireless ANC Urbanista Los Angeles saranno disponibili presto all’ottimo prezzo di 199€, che per quello che offrono sono davvero il perfetto connubio nel rapporto qualità/prezzo.