lg soundbar 2021 audio tv modelli prezzo uscita

Le nuove soundbar LG 2021 portano il cinema in casa

Sebbene abbia abbandonato la divisione smartphone, LG è ancora un produttore leader nei vari settori dell’intrattenimento, tra cui l’audio della TV. E infatti, al fine di amplificare la sua qualità, ha lanciato le nuove LG Soundbar 2021 SP11RA, SP9YA, SP8YA, SP7Y e SPD7Y.

LG Soundbar 2021: tutto sulle nuove soluzioni home audio

lg soundbar 2021 audio tv modelli prezzo uscita 2

Le nuove soundbar LG sono un concentrato di qualità audio ed ecologia. Non solo perché sono dotate della tecnologia Meridian Horizon Audio (anche in Music Mode), della certificazione Hi-Res, del sistema AI Sound Pro e del supporto Dolby Atmos/DTS:X (virtuale nel modello SP7Y), ma anche delle certificazioni ecologiche Eco Product SGS e UL ECV. Il modello SP7Y inoltre è realizzata con un tessuto ottenuto dal riciclo di bottiglie in PET.

Ma non finisce qui, perché i modelli SP11RA, SP9YA e SP8YA sono dotati anche della tecnologia AI Room Calibration per ottimizzare il suono in tutta la stanza, ma anche la compatibilità con assistenti vocali come Google Assistant, Amazon Alexa e AirPlay 2. Per tutti gli altri modelli è presente la compatibilità ai sistemi LG TV Synergy TV Sound Mode Share e Sound Bar Mode Control e soprattutto la porta eARC (tranne che sul modello SP7Y, solo ARC). Presenti inoltre speaker posteriori Rear e Up-Firing per il modello SP11RA, mentre sono opzionali per gli altri modelli. I canali audio sono rispettivamente 7.1.4 (SP11RA), 5.1.2 (SP9YA), 3.1.2 (SP8YA), 5.1 (SP7Y) e 3.1.2 (SPD7Y).

Le nuove soundbar LG saranno disponibili presto in Europa a partire dal mese di aprile 2021 ma altri modelli di aggiungeranno molto presto.