samsung galaxy watch active 2 3 pressione sanguigna ecg

Samsung Galaxy Watch 3 e Active 2 supportano ora pressione sanguigna ed ECG in Italia

Da quando sono diventati la nuova serie di smartwatch del brand, i Galaxy Watch sono prodotti sempre in miglioramento e di sicura efficacia. E da oggi sono ancora più utili, grazie al supporto al monitoraggio della pressione sanguigna e dell’elettrocardiogramma (ECG) su Samsung Galaxy Watch 3 e Active 2 in Italia grazie all’app Health Monitor.

Samsung Galaxy Watch 3 e Active 2: ecco da dove misurare la pressione sanguigna e l’ECG in Italia

galaxy watch active 2 3 ecg 2

Sebbene già dotati di potenzialità già molto complete, ai Galaxy Watch di ultima generazione mancavano però due funzioni molto importanti (che però non li rendevano meno prestanti). Infatti, grazie all’applicazione Samsung Health Monitor, è ora possibile monitorare la pressione sanguigna o eseguire un elettrocardiogramma preventivo grazie agli smartwatch sopracitati.

L’applicazione di per sé è molto importante, perché ha ottenuto la Certificazione CE nel dicembre 2020, consentendo quindi l’espansione di questi servizi in 28 nazioni europee. Tra queste, anche l’Italia è ora possibilitata ad utilizzare queste funzioni, così da rendere agli utenti un’esperienza di monitoraggio della salute davvero completa.

Ecco le parole in merito del Corporate Senior Vice President e Head of Health Team di Samsung, TaeJong Jay Yang: “Quasi un milione di persone ha utilizzato l’app Samsung Health Monitor per monitorare la propria salute, a partire dal lancio iniziale in Corea dello scorso giugno. Ci siamo impegnati perché sempre più persone in tutto il mondo potessero avvalersi di questo innovativo servizio dedicato alla salute, e l’ultima estensione è davvero una pietra miliare per il nostro obiettivo“.

Ricordiamo che l’aggiornamento in Italia dell’app Samsung Health Monitor parte da oggi, 22 febbraio 2021, che l’elettrocardiogramma non può essere sottoposto al di sotto dei 22 anni di età e soprattutto richiede uno smartphone Galaxy dotato di Android 7.0 o superiore.