samsung ces smart home

Samsung ci porta nel futuro con un intero ecosistema smart home

Al secondo giorno di CES 2021, i maggiori brand di elettronica rilanciano senza sosta tutte le loro novità più importanti. Tra queste non manca Samsung che, come altri marchi, ha portato al CES 2021 tutta la sua nuova tecnologia smart home tra frigoriferi, smart TV MicroLED, cucina, aspirapolvere e robot intelligenti.

Samsung: tutte le novità dal CES 2021 con frigoriferi, TV, aspirapolvere e tanto smart home

Frigoriferi Bespoke

samsung frigoriferi bespoke

Il primo focus che Samsung ci propone al CES è sicuramente quello sui nuovi frigoriferi Bespoke a 4 porte Flex, con pannelli modulari ed una selezione di colori e materiali totalmente personalizzabili. Il modello 4 porte nello specifico, che sarà disponibile in Italia da metà anno, include anche il nuovo Beverage Center, con accesso allo speciale dispenser d’acqua filtrata e alla caraffa integrata. In più, è presente un Dual Ice-Maker che permette di ottenere cubetti di ghiaccio classici ma anche gli Ice Bites, dal formato più piccolo per rinfrescare più velocemente.

MicroLED da 110″ e Lifestyle TV

samsung micro led tv

Restando sempre in tema di elettrodomestici, Samsung ha presentato un interessantissimo MicroLED TV da 110″, quindi dotato di LED inorganici auto-illuminanti di dimensioni micrometriche con design Infinity Screen quasi senza cornice e perfettamente integrabile nello spazio abitativo. Inoltre, è dotato di tecnologia 4Vue (Quad View) che permette di visualizzare più contenuti contemporaneamente oppure riprodurre video mentre si gioca. Questa soluzione andrà in vendita a livello globale dalla primavera di quest’anno.

Oltre al MicroLED, Samsung ha portato a Las Vegas anche la nuova gamma Lifestyle TV con televisori di alta qualità e dallo stile inconfondibile come The Serif, The Frame, The Sero, The Terrace e anche una smart TV per esterni QLED 4K, oltre a The Premiere, proiettore 4K.

In più, il brand annuncia per le proprie TV le tecnologie di risparmio ecologico e Health Smart Trainer. Infatti, Samsung ha realizzato le componenti per i propri pannelli smart con materiali del programma Eco Packaging, come il nuovo telecomando a celle solari realizzato con plastica riciclata e può essere ricaricato con luce solare o di casa riducendo l’uso delle batterie usa e getta.

Per quanto riguarda l’assistente fitness per smart TV, la propria casa diventa una palestra con tracciamenti e analisi del proprio allenamento perfino sulla postura. Inoltre, è presente un monitoraggio completo della nostra forma fisica.

Smart Home AI e robot Samsung

samsung robot aspirapolvere ai

Chiude la carrellata di innovazioni la nuova sezione Bot Retail di Samsung, un ecosistema di prodotti smart home con intelligenza artificiale come il robot aspirapolvere JetBot 90 AI+, che riconosce la scena di casa in cui sta pulendo al fine di evitare ostacoli. Grazie ai sensori LiDAR e 3D, esso evita cavi e piccoli oggetti e gli permettono di arrivare in ogni angolo della casa. Grazie a Smart Things inoltre, è possibile monitorare la propria abitazione con la telecamera integrata.

Altra innovazione robot è la Samsung Bot Care che permette ai prodotti del brand AI di riconoscere i comportamenti e le abitudini delle persone come se fossero dei veri assistenti. In questo modo, impareranno orari, impegni e abitudini per inviare messaggi di remind e aiutare le stette persone ad organizzare la propria vita al meglio. Come anche il Samsung Bot Handy, che grazie alla sua tecnologia è in grado di agire come una vera e propria estensione della persona (in grado di riconoscere pesi, misure e forme) per poter riconoscere i materiali in casa e aiutarci con le faccende domestiche.

Per tutti gli altri dettagli della presentazione dei prodotti smart home di Samsung al CES 2021, vi rimandiamo al link dell’evento.