lg ultragear monitor pc

LG rinnova i monitor PC con i nuovi Ultra 2021

Nell’eterna sfida con la connazionale Samsung, LG al CES 2021 si porta avanti e presenta i nuovi monitor PC della serie Ultra, che si divide nella gamma UltraGear, UltraFine e UltraWide in varie diagonali e specifiche.

LG: ecco le specifiche dei monitor PC UltraGear, UltraFine e UltraWide

lg monitor pc ultrafine
LG monitor UltraFine

Monitor PC – LG UltraGear

Partiamo dal display Nano IPS LG UltraGear 2021 da 1 ms Gray-to-Gray (GTG), con refresh rate fino a 165 Hz e risoluzione fino alla risoluzione 4K con diagonali da 27″, 32″ e 34″ che permettono un’esperienza di gioco come mai prima d’ora. Inoltre, i monitor della serie Gear supportano gli standard NVidia G-Sync e G-Sync Ultimate, oltre alla certificazione VESA DisplayHDR 600 (27GP950/34GP950G) e HDR10 (32GP850).

LG UltraFine

Saliamo poi di livello con i monitor LG UltraFine OLED Pro (32EP950), ideale per i creativi grazie alla risoluzione 4K, contrast ratio di 1.000.000:1, gamma colore al 99% DCI-P3 e spazio colore Adobe RGB. Inoltre, è possibile raggiungere la massima fedeltà di colori grazie ai 10-bit e l’applicazione LG Calibration Studio. Il monitor è dotato poi di porta USB Type-C con ricarica da 90 W, 2 DisplayPort, 3 porte USB ed una porta HDMI.

Monitor PC – LG UltraWide

lg ultrawide monitor pc
LG UltraWide

Chiudiamo la carrellata di monitor PC con la gamma UltraWide 2021, quella con diagonali più ampie, come il modello 40WP95 da 40″ Nano IPS curvo con risoluzione UltraWide 5K2K ed un aspect ratio di 21:9. Questo modello copre il 98% della gamma colore DCI-P3 ed il 135% dello spazio colore sRGB, oltre ad avere il supporto all’HDR10. Presente una porta Thunderbolt 4 per un rapido trasferimento dati.

Ecco le parole in merito da parte di Jang Ik-hwan, Senior Vice President dell’IT Business di LG: “Esperienza di gioco coinvolgente, maggiore produttività e prestazioni elevate, gli innovativi monitor della serie Ultra di LG sono dotati di funzionalità in grado di soddisfare le esigenze degli utenti più esigenti. Continueremo a rafforzare la nostra leadership nella categoria dei monitor premium con nuove offerte innovative e diversificate, progettate specificamente per diversi tipi di utenti“.