lg smart tv google stadia

Il gaming in streaming di Stadia arriva sugli smart TV LG

Dopo aver già presentato tantissimi prodotti dedicati alla casa e alla produttività, LG non si ferma e annuncia che per gli smart TV del brand arriverà il supporto nativo al cloud gaming di Google Stadia sul proprio sistema operativo WebOS. Conosciamone tutti i dettagli dal CES 2021.

Smart TV LG: ecco come e quando arriverà Google Stadia

lg google stadia webos

Stando a quanto riporta il brand stesso, Google Stadia arriverà su tutti gli smart TV LG dotati dell’ultime versioni del sistema operativo WebOS, attualmente quelli dotati della versione 6.0. Per gli utenti Stadia Pro inoltre, è possibile giocare ai vari titoli come Cyberpunk 2077, NBA 2K21, Assassin’s Creed: Valhalla e altri in 4K e con audio surround 5.1 senza aggiunta di hardware o download dei giochi.

Tutto questo grazie al servizio che LG porrà dalla seconda metà del 2021 tramite applicazione da scaricare tramite il Content Store nei paesi in cui Stadia è disponibile. Tra l’altro, il produttore assicura che sui TV OLED 4K la resa dei giochi sarà al massimo, con anche i 60 FPS e con un tempo di risposta di 1 ms.

Ecco le parole in merito da parte del Senior Vice President della Corporate Business Strategy di LG, Lee Sang-woo: “Supportare Stadia sui TV LG è il nostro impegno nei confronti dei consumatori visto che il gaming è una caratteristica sempre più importante per i possessori di TV LG. Stadia sta cambiando il modo in cui le persone accedono ai loro giochi preferiti e, garantendo la compatibilità con webOS, stiamo facendo un primo passo insieme alla piattaforma“.