lg webos 6 sistema operativo smart tv

LG migliora la sua TV: ecco il sistema operativo WebOS 6.0

Una delle certezze nel settore video è sicuramente LG. Il colosso sudcoreano propone da anni soluzioni di grande qualità a prezzi sempre competitivi, complici una combinazione hardware e software perfettamente ottimizzati. E proprio di software si parla con l’arrivo della nuova versione del sistema operativo di LG per smart TV, cioè WebOS 6.0, di cui conosciamo di seguito tutte le novità.

LG WebOS 6.0: tutte le novità del sistema operativo per smart TV

lg webos smart tv

Prima cosa che risalta all’occhio per il nuovo LG WebOS 6.0, è senza dubbio l’aggiornamento della schermata iniziale, con un miglioramento generale dell’usabilità al fine di ottimizzare l’esperienza dell’utente. Con la nuova schermata Home infatti, c’è un accesso più rapido alle app più frequenti con contenuti raccomandati in base alle preferenze di chi utilizza la smart TV.

E proprio perché è visualizzata a tutto schermo, la rinnovata Home LG crea un colpo d’occhio importante con tutti gli show preferiti e le relative informazioni, come se fosse un HUB. Ma non solo interfaccia e design, ma anche il nuovo Telecomando Puntatore che offre una semplificazione dei controlli, come il riconoscimento vocale multiplo come LG ThinQ, Amazon Alexa e Google Assistant. Ovviamente, non mancano i tasti di scelta rapida con accesso a Netflix, Prime Video e Disney+.

Inoltre, grazie all’NFC ed il Magic Tap, sarà semplicissimo condividere contenuti dallo smartphone alle smart TV LG con WebOS 6.0. Presente anche la funzione Magic Explorer, con tanti nuovi contenuti informativi su quanto mostrato sullo schermo, similmente alla funzione X-Ray di Amazon Prime Video. Infine, la nuova funzionalità Next Picks con l’analisi delle preferenze dell’utente per ottimizzare tutta la visione, con tanto di programmi live dal palinsesto TV personalizzati e offerte set-top-box.

Le nuove smart TV LG con il nuovo sistema operativo verranno presentate dall’11 gennaio 2021 nella rassegna virtuale CES 2021, così come tanti altri prodotti. Ecco le parole in merito a WebOS del Presidente di LG Home Entertainment Company, Park Hyoung-sei: ” L’ultima versione della nostra piattaforma TV, webOS 6.0, rappresenta l’aggiornamento più significativo da quando abbiamo introdotto webOS nel 2014. Grazie alla nuova versione di webOS, LG dimostra il suo impegno nell’offerta di servizi, prodotti e tecnologie che rispondono ai bisogni e desideri delle persone“.