whatsapp pagamenti in app trasferimento denaro

WhatsApp ha appena sbloccato i pagamenti in app

Un’app per fare tutto, anche in pagamenti. Questo ormai sta diventando WhatsApp, diventando la prima app di messaggistica occidentale con un sistema di trasferimento di denaro, seguendo sistemi ormai diffusissimi come Google Pay o Apple Pay. Whatsapp, di proprietà di Facebook infatti, ha debuttato in India con i pagamenti in app UPI.

WhatsApp: India primo paese a integrare i pagamenti direttamente dalla chat

whatsapp pagamenti in app

Già in Beta dal 2018, la funzione dei pagamenti in app di WhatsApp permette a chi ha un conto bancario ed una carta di debito, per ora solo in India, di effettuare di trasferimenti di denaro tra mittente e destinatario. Il servizio di messaggistica si occuperà di inviare i dati alla banca in maniera sicura e riservata. Nel paese del Gange, sono oltre 140 le banche che supportano il servizio.

Questo è possibile perché WhatsApp ha ricevuto il permesso dalla NPCI, l’Associazione per i Pagamenti Nazionali indiana al fine di ampliare i pagamenti nel paese, favorendoli attraverso la base di utenti, circa 20 milioni, del servizio di messaggistica di Facebook.

Tutto ciò che si deve fare, è cliccare in chat l’opzione pagamenti che si trova nella sezione Allegati (la famosa graffetta), per poter quindi inviare denaro sia ad amici che attività commerciali che operano con WhatsApp Business. Al momento non è stato comunicato quando arriveranno anche da noi in Europa o negli Stati Uniti.

Source :