samsung traduttore s translator

Samsung chiuderà il suo traduttore S Translator il mese prossimo

Siamo ormai abituati ad utilizzare un traduttore su smartphone quotidianamente, con Google Traduttore a farla da padrone. Anche Apple con iOS 14 ha presentato il suo Traduci, che funziona bene ma ha ancora qualcosa da mettere a punto. Poi c’è Samsung, che il suo traduttore lo ha chiamato S Translator, che ha debuttato con Galaxy S5 e sarà disattivato dal 1° dicembre 2020.

Samsung S Translator sarà sostituito da Google Traduttore di serie e Bixby Vision

samsung traduttore 2

A spiegare i motivi dell’addio del traduttore proprietario è la stessa Samsung in una mail agli utenti sudcoreani: “Nel frattempo, vorremmo ringraziare coloro che hanno utilizzato il servizio S Translator. La informiamo che il suddetto servizio, che ci ha suscitato molto interesse e amore, non potrà più essere erogato a causa della politica operativa dell’azienda. Al termine di questo servizio, le tue informazioni personali raccolte allo scopo di fornire il servizio verranno immediatamente distrutte per proteggere le tue informazioni personali“.

Poco male però, perché utenti Samsung potranno utilizzare tranquillamente Google Traduttore e soprattutto Bixby Vision, l’assistente proprietario, sebbene rimandi comunque al servizio di traduzione di Big G. Nel caso poi non vi convincessero, su Play Store ci sono ancora più opzioni.