samsung galaxy w21

Galaxy W21 è il foldable di lusso di Samsung per la Cina

Abbiamo apprezzato l’inventiva di Samsung per i suoi pieghevoli della serie Galaxy Z Fold e Galaxy Z Flip, rimanendone sicuramente ammaliati (e intontiti per il prezzo). Ma davanti alla serie W, riservata al mercato cinese da sempre, è difficile non restarne catturati, soprattutto se diventa un vero e proprio foldable con il nuovo Samsung Galaxy W21 5G, con specifiche e prezzo di un certo spessore.

Samsung Galaxy W21: più grande e più costoso dello Z Fold 2

samsung galaxy w21 2

Com’è strutturato quindi il nuovo foldable cinese del brand sudcoreano? Nel form factor è praticamente identico al Galaxy Z Fold 2, ma nelle specifiche il Samsung Galaxy W21 5G va decisamente oltre, con la sua livrea oro (da sempre caratteristica clou della serie W)e con un display Dynamic AMOLED da 7.6″ ed un display esterno da 6.23″ Super AMOLED con Gorilla Glass Victus.

Questo lo rende più alto dello Z Fold 2, sebbene la batteria resti praticamente lo stesso modulo da 4500 mAh con ricarica rapida 25 W e wireless da 11 W. Per il chipset, il Galaxy W21 è dotato dello Snapdragon 865+, con 12 GB di RAM e 512 GB di memoria. Per la fotocamera abbiamo un modulo triplo da 12 MP per sensore. Unica differenza sostanziale, è il supporto al Dual SIM 5G portato da China Telecom.

Per quanto riguarda il prezzo, Samsung Galaxy W21 5G abbatte la sfera del fratello Z Fold 2 arrivando a circa 20.000 yuan, circa 2565 €, con data di uscita fissata a oggi per il pre-ordine.

Source :