amd bici custom mountain cruiser bike

Non solo chipset: AMD lancia la sua linea di bici

Siamo stati abituati a conoscere AMD per le sue CPU e schede grafiche, spesso molto apprezzate, soprattutto negli ultimi tempi. Il brand americano, in ogni caso, per accattivare ulteriormente i fan ha lanciato una sua linea di bici, non elettriche, che riportano proprio il marchio del chipmaker.

AMD: le Custom Bike sono la gamma di bici di fascia medio alta del chipmaker

amd bici custom mountain cruiser bike 2

A guardarle bene, le AMD Custom Bike sono effettivamente delle classiche bici da corsa, sia in versione mountain bike, sia in versione cruiser. Esse hanno un design ergonomico ma moderno. Presi singolarmente i due modelli, la mountain bike è realizzata in lega di alluminio con un telaio a doppia sospensione ed una sella comoda per le attività sportive. I freni sono a trazione lineare, un cambio Shimano con impugnatura a rotazione ed un deragliatore posteriore a 21 velocità. Per le ruote, abbiamo una raggiera in lega da 26″.

amd bici custom mountain cruiser bike 3

Passando poi alla versione cruiser della bici AMD Custom Bike, essa è sicuramente più elegante, con un telaio a tubo largo, ruote in alluminio da 26″, un attacco manubrio in lega, una sella Cruiser a doppia molla, parafanghi anteriori e posteriori ed un freno a contropedale.

Ma quanto costano queste simpatiche bici di AMD? Le AMD Custom Bike sono disponibili sul fan shop del chipmaker ad un prezzo di 299 dollari, circa 252 €. Unica pecca, sono disponibili nei soli Stati Uniti e non è detto che possano mai varcare quella soglia.

[su_google]