winstall app interfaccia web applicazioni windows 10

Winstall.app vi spiana la strada per le app Windows

L'interfaccia grafica per winget creata al fine di semplificare l'installazione delle applicazioni su Windows 10 è ora disponibile ufficialmente.

Microsoft ha recentemente semplificato l’installazione di applicazioni grazie al primo gestore di pacchetti ufficiale (oltre ad aver aggiornato Microsoft Edge) chiamato Windows Package Manager, con cui trovare le app tramite riga di comando (winget). Ma non per tutti pare sia la soluzione più semplice e proprio per questo, qualcuno ha pensato bene di rimediare creando un’interfaccia grafica per winget ancora più semplice: Winstall.app.

Winstall.app: ecco come funziona l’interfaccia grafica web per winget Windows

winstall-app-interfaccia-web-applicazioni-windows-10-2

Come accennato sopra, Winstall.app è un’interfaccia grafica per winget sviluppata su base web da Mehedi Hassan. Il tutto nasce per semplificare il processo di ricerca ed installazione dei suddetti winget, dato che con quello di sistema Windows si necessita di compilazione di righe di comando. Ma come funziona Winstall?

Basterà digitare nella barra di ricerca un tag, una descrizione, il nome del publisher o dell’app stessa per poter far partire l’installazione dell’applicativo. Ogni applicazione ha una sua pagina dedicata con informazioni in merito all’ultimo aggiornamento, sulla versione attuale e se volete, potrete installare una versione precedente. Non manca il link alla pagina ufficiale dell’app. Nel caso non vogliate poi generare lo script per il winget, potete semplicemente utilizzare il pulsante di download diretto.

Ovviamente, Winstall.app non è una risorsa ufficiale ma comunque può definirsi sicura. Quest’interfaccia potrebbe spingere Microsoft a rilasciare un tool simile per Windows 10 e magari consegnare un catalogo più ampio di quello che Winstall possiede, dato che sono solo 650 app quelle presenti, sebbene siano progressivamente in crescita.

Vi lasciamo il link del sito, nel caso vogliate farvi riferimento.

[su_google]
Source :