telegram aggiornamento versione 6.2

Telegram si aggiorna alla versione 6.2: ecco cosa c’è di nuovo

La popolare applicazione di messaggistica istantanea si arricchisce di un editor video, foto animate e GIF migliorate

Telegram, probabilmente la più apprezzata app di messaggistica istantanea, è tornato ad aggiornarsi (qui la penultima release 6.0) passando alla versione 6.2. La nuova release dell’aggiornamento ha portato con sé tante novità in merito alla multimedialità, come un piccolo video editor, oltre alla possibilità di inserire sticker animati nelle foto che inviamo, rendendole quindi una GIF a tutti gli effetti. In più, anche le GIF stesse sono state migliorate.

Telegram 6.2: l’aggiornamento porta l’editor video, foto animate e tanto altro

telegram aggiornamento versione 6.2 2

Come ci illustra il changelog del nuovo aggiornamento di Telegram, giunto alla versione 6.2, possiamo notare come tutte le implementazioni siano votate all’imaging ed al video. Infatti, quello che salta subito all’occhio è l’aggiunta di un nuovo editor video, che si aggiunge all’editor foto del 2015. Con questa feature sarà possibile migliorare la qualità del video con due semplici tocchi, oltre a settare determinati parametri. In più, sarà possibile zoomare foto e video mentre si disegna su di essi.

telegram aggiornamento versione 6.2 3

Ma non finisce qui, infatti su Telegram è ora possibile inserire sticker animati sulle foto, trasformandole in GIF. Sempre parlando di GIF, possiamo notare come si possano ricercare quest’ultime grazie alla semplice digitazione di un emoji, rendendo il tutto molto più rapido. Migliorati anche i tempi di caricamento nel pannello dell’immagini animate.

telegram aggiornamento versione 6.2 4

Infine, Telegram ha implementato nell’aggiornamento migliorie per gli utenti Android, andando a semplificare le animazioni di invio di messaggi, oltre alla modifica e la rimozione degli stessi. Migliorato anche il player video per l’app per i device del robottino verde, infatti i video sotto i 30 secondi partono automaticamente in loop.

Ah dimenticavamo, da oggi sarà una scimmia a controllare la vostra verifica in due passaggi all’interno dell’applicazione.

[su_google]
Source :