microsoft surface laptop 4 go 3 rumor chipset amd 2

Microsoft Surface Laptop 4 e Go 3, primi rumor con chipset AMD

A poche settimane dall'arrivo di Surface Laptop 3 e Go 2 è già tempo di rumor per i loro successori.

A distanza di mesi dalla presentazione ufficiale di Surface Laptop 3 (qui i dettagli) e a decisamente meno tempo da Surface Go 2 si parla dei loro successori, Microsoft Surface Laptop 4 eSurface Go 3. Infatti, sono trapelati i primi rumors che indicherebbero quali dovrebbero essere i nuovi chipset che monteranno e che dovrebbero essere entrambi AMD.

Microsoft Surface Laptop 4 e Go 3, i primi rumor indicano chipset AMD

microsoft surface laptop 4 go 3 rumor chipset amd

Le uniche voci che possiamo indicare in merito aMicrosoft Surface Laptop 4 e Surface Go 3 riguardando strettamente i processori che verranno equipaggiati sui prossimi prodotti di Redmond. Come per Surface Laptop 3, il successore dovrebbe montare un chipset AMD Ryzen customizzato ad hoc. Nello specifico un Ryzen 5 4th Gen, con CPU hexa-core con frequenza di calcolo a 2.4 GHz ed un boost a 4.0 GHz. La GPU, inoltre, dovrebbe avere una frequenza di calcolo a 1.5 GHz.

Se invece passiamo al modello più entry-level (per così dire), Microsoft Surface Go 3 dovrebbe montare anch’esso un SoC AMD ma probabilmente sarà la versione mobile della gamma. Come afferma un insider, “stiamo testando un nuovo SoC Ryzen mobile molto poco energivoro da 4.8W su quattro nostri prototipi da cui potrebbe derivare il successore di Surface Go 2“. Per scoprire ulteriori novità in merito ai nuovi possibili Surface, dovremo però attendere le prossime settimane.

[su_google]