facebook messenger test blocco chat face id touch id ios

Facebook Messenger: in test blocco chat con Face ID e Touch ID su iOS

La nuova funzione permetterebbe di celare le proprie chat personali grazie ai due sistemi di sblocco dei prodotti Apple.

La ricerca di una maggiore sicurezza riguardo a quello che scriviamo (almeno fuori dal web) nelle nostre chat sta diventando sempre più insistente. Facebook pare venire incontro agli utenti più esigenti in merito (oltre ad altre implementazioni importanti). Infatti, il celebre social network ha iniziato i test per il blocco delle chat di Messenger con Face ID e Touch ID per l’applicazione di iOS. Questa novità sicuramente potrebbe rappresentare una svolta.

Facebook Messenger: ecco tutte le modalità di blocco delle chat con Face ID e Touch ID per iOS in test

facebook messenger test blocco chat face id touch id ios 2

Il processo di blocco delle chat non è una novità per Facebook Inc., dato che questa funzione esiste già per WhatsApp, l’app di messaggistica per eccellenza. E l’arrivo su Messenger di questa funzione che si serve di Face ID e Touch ID non può che fare felici gli utenti iOS che desiderano avere una maggiore sicurezza in merito a quello che scrivono in chat.

Le possibilità di blocco chat su Messenger sono anche in varie modalità: infatti, si può bloccare le conversazioni (tutte, purtroppo non una singola) in ogni momento, ma anche anche solo per un minuto, 15 minuti od un’ora, per privacy necessaria in brevi periodi di tempo.

La funzione implementata su Facebook Messenger è attualmente in test per alcuni utenti di iOS, ma ovviamente si mira a portare il blocco chat con Face ID e Touch ID molto presto a tutti gli utenti della mela.

[su_google]